Autoscatto

Viaggio, scatto, corro, cucino, cammino. sorrido, immagino, rido, osservo, provo, assaggio, vivo. Soprattutto vivo. Scatto. E non mi fermo.

Eccomi qua..

Vivo a Milano, ma amo viaggiare: mi piacciono gli aeroporti, le stazioni, i porti, perfino le fermate della metro e degli autobus. Adoro quell’agitazione che si prova ad arrivare per la prima volta in un posto nuovo. Così come adoro quella lieve nostalgia che poi si prova quando riparti e ti eri abituata di già.. Le vie semideserte della tua corsa al mattino, il tuo bar della colazione, il tuo rifugio per l’aperitivo o la cena, il supermercato dove hai passeggiato tra i corridoi per scoprire altre abitudini, nuovi occhi da conoscere.

E poi amo camminare, cercare nuovi punti di vista, confrontarmi, imparare, aprire la mente.

In tutto questo c’è la fotografia. Il senso di intesa con la tua fotocamera. Il mistero che vibra quando cerchi il tuo scatto e la gratitudine profonda per tutti quei ricordi che sarebbero per sempre dimenticati. Ma anche la faticosa ricerca di tempo per rivedere le foto, sceglierle, comporre i tuoi racconti. Ed infine il piacere di mettere lentamente insieme preziosi frammenti di vita e condividere le tue valigie con i tuoi amici.

Lascia un commento