Racconti

Piccole storie che hanno attirato la mia attenzione, il breve frammento di una giornata che per qualche motivo ti viene voglia di fermare, un piccolo scorcio di vita, un frame, un fuggevole attimo fermato per sempre. E non sai perchè, ma ti va di raccontarlo.

Botteghe. La meraviglia di lasciarsi stupire da città mai attraversate prima, colorate, avvolgenti. Usanze a te sconosciute, odori e sapori nuovi. Ed una vita tutta in strada.

Contrasti. Il rosso avvolgente delle tuniche, il rumore delle stoviglie, il profumo di cibo. E in retroscena, lo sguardo profondo di chi non riesce a sfamarsi

A casa. La Milano dei Glovo. Una città all’apparenza deserta, dove le persone in realtà si stanno proteggendo al loro meglio dentro l’abbraccio premuroso delle loro case

Spazzacaminooo. Il primo week end di Settembre la Valle degli spazzacamini si vestiva di fiaba e fuliggine e per noi, adottivi per poche ore di quei paesi, era un po’ la festa di fine estate.

Springbokkie. Metti un giorno in Sud Africa. Un viaggio di lavoro e uno scampolo di libertà per toccare l’estremo capo del mondo. Un ossimoro come uno shot di springbokkie.

Pubblicato da Franci

Viaggio, scatto, corro, cucino, scatto, lavoro, incastro, cammino, scatto, abbraccio. sorrido, gusto, immagino, scatto, rido, osservo, provo, assaggio, vivo. Soprattutto vivo. E scatto. E non mi fermo.

Lascia un commento